Color Palettes

Con i 168 colori disponibili nella gamma di markers ad alcool Spectrum Noir, a volte è possibile trovarsi nell'imbarazzo della scelta: "quale usare?"
A questo scopo sono utilissime le Color Palettes (una rapida ricerca online e ne troverete migliaia ad ispirarvi!).
Il termine "palette" significa letteralmente "tavolozza": una Color Palette è quindi un comodo "prontuario" che elenca diverse combinazioni di colori ben assortiti.



Da qualche tempo ho preso l'abitudine di ritagliare da riviste e depliant le fotografie con schemi di colori che mi colpiscono; le catalogo nella mia Smash Book, riportando a lato i rispettivi colori Spectrum Noir...



In questo modo, quando prendo in mano i miei pennarelli Spectrum Noir per colorare un timbro, ho a disposizione un vero e proprio catalogo di combinazioni di colori da poter sfruttare.



Un'altro metodo per velocizzare il lavoro di colorazione è quello di creare delle Color Palette dei timbri che abbiamo gia colorato: così facendo avremo sempre un promemoria delle combinazioni che "funzionano bene" e non perderemo tempo facendo le prove colore!