Quali Set Acquistare? (Parte Terza)

Nell'ultima lezione abbiamo visto le caratteristiche dei set da 6 markers, che comprendono le 72 tinte base della gamma Spectrum Noir... Oggi invece analizziamo le 96 tinte intermedie, contenute nei sets da 24 marker!

Spectrum Noir Italia

Come abbiamo visto nella lezione n.5, i sets da 24 markers, a differenza di quelli da 6, non sono suddivisi per famiglia di colore ma per tipologia e comprendono quindi colori assortiti.
A chi si affaccia al mondo della colorazione con pennarelli ad alcool, possono sembrare più completi e quindi i "più adatti" per un primo acquisto...


Lezioni precedenti qui: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 5.1

In realtà, l'ideale sarebbe acquistare uno o due sets da 6 markers (che comprendono le tinte base, più utili e versatili), in abbinamento con un set da 24.
In questa lezione vedremo quali sono le migliori combinazioni di sets a seconda del tipo di soggetto che si desidera colorare..

BRIGHTS
In questo set troviamo le 24 tonalità più accese e brillanti della gamma, tra cui ben 8 rossi, 6 verdi e 5 rosa. Usato da solo questo set è ideale per la colorazione di fiori e piante; per ampliare le possibilità di utilizzo si potrebbe combinare ai sets Greys (Cool o Warm), Yellows o Pale Hues.

PASTELS
Questa confezione comprende le tinte intermedie pastello, con una prevalenza di rosa naturali (toni della pelle) e gialli. Usato da solo, questo set è ideale per ricreare l'effetto acquerello; in combinazione ai sets Browns ed Essentials è ottimo per colorare disegni di persone. Per ampliare le possibilità di utilizzo, si potrebbe combinare anche ai sets Reds e Turquoises.

LIGHTS
In questo set troviamo un assortimento di colori chiari ma vivaci, con una prevalenza di rosa, marroni e grigi. Usato da solo, questo set è ideale per la colorazione di animali; se abbinato al set Reds diventa perfetto per la colorazione di fiori; abbinato invece al set Pale Hues è ottimo per disegni di persone.

DARKS
Questo set comprende le tinte più scure della gamma, con ben 9 grigi (sia caldi che freddi), 7 marroni e 4 verdi. Da solo, questo set è ideale per la colorazione di piante e fiori; in combinazione al set Pale Hues è perfetto per i disegni di persone. Per ampliare le possibilità di utilizzo, si potrebbe abbinare ai sets Yellows, Reds, Purples o Blues.